SKUOLA

Le nostre proposte educative includono progetti mirati allo sviluppo della cultura all'interno delle scuole. Da diversi anni la nostra Casa Editrice si dedica con attenzione al panorama scolastico cercando, in sinergia con gli enti preposti, di coinvolgere ed avvicinare gli studenti alla scrittura ed alla lettura. Il risultato di questa attività ci ha convinto ad ampliare le nostre proposte ed a suddividerle in base alla diversa tipologia dell'utenza scolastica.

I progetti di "Scrittura creativa" sono rivolti alla scuola "Materna", "Primaria", Secondaria di Primo grado" e "Secondaria di secondo grado" . La finalità di questi corsi è quella di sviluppare ed esprimere su carta, la fantasia e la creatività degli studenti in un'ottica di pubblicazione finale dei loro scritti.

SCUOLA MATERNA:

Immagini e colori uniti alle parole.

Un piccolo corso per trasformare i bimbi in abili illustratori mediante la narrazione orale di fiabe o favole. Un percorso che porterà i piccoli a creare, a loro volta, storie fantastiche che verranno raccolte in una pubblicazione a fine progetto.

SCUOLA PRIMARIA:

Scrittori ed illustratori.

Il progetto che proponiamo agli studenti della scuola Primaria è quello di creare un vero libro. Una raccolta di racconti scritti ed inventati dai ragazzi, da immettere nel mercato editoriale italiano. Un volume a tutti gli effetti che vede la partecipazioni di tutte le classi della Primaria. 

Il corso è composto da due diverse attività: la scrittura e l'illustrazione. 

La scrittura verrà affidata agli alunni delle ultime tre classi, mentre le illustrazioni, su indicazione dei futuri "autori" verranno create dalle prime e seconde classi.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

Piccoli autori crescono.

Fantasy, giallo, fantastico ed altro ancora... gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno affrontare questo progetto in assoluta libertà, scegliendo il genere con cui vorranno cimentarsi nella stesura di un racconto. Una piccola storia che arricchirà il loro libro che verrà pubblicato a fine corso. Un nostro esperto seguirà i ragazzi, sia in classe, che leggendo i loro racconti. Un tentativo di sviluppare la loro creatività mediante l'arte della scrittura.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO:

I futuri autori.

Un progetto costruito sia per i Licei che per gli Istituti professionali. Il corso prevede incontri con un nostro esperto che assumerà il ruolo di editor per gli studenti/autori. A differenza degli altri progetti, la finalità di questa attività non è solamente culturale ma anche di formazione. Oltre alla creazione di racconti volti alla pubblicazione di un volume a fine corso, vi è anche la possibilità di "formare" i ragazzi nei principali settori editoriali, attraverso incontri di "Alternanza scuola/lavoro" progettati e diretti dalla Casa Editrice. Una splendida possibilità per iniziare ad avvicinarsi in modo serio e professionale al mondo dell'editoria. 

PER INFORMAZIONI RIGUARDANTI I NOSTRI CORSI:

Tel. 3662594833

scuole@lineeinfinite.net

© 2019 LINEE INFINITE DI SIMONE DRAGHETTI E LUCA RIBONI SNC
Sede Legale - Via Lago Gerundo 2, 26900 Lodi (LO)

Uffici: Via Antonio Lombardo 2, 26900 Lodi (LO)
Tel.  3662594833 

e-mail: info@lineeinfinite.net

Posta certificata: lineeinfinite@arubapec.it
CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A.:05718190969 - REA:1461134

 

Note legali - Privacy - Credits

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
  • instagram