Ospiti Comics


Sergio Gerasi

Fumettista e musicista italiano. Il suo esordio risale al 2000 con lazarus ledd (oltre 14 albi) diventa sucessivamente copertinista di Rourke e sempre come disegnatore lavora su Jonathan Steele, Nemrod, Valter Buio e Cornelio. Dal 2011 disegna Dylan Dog.

Conquista il Premio miglior graphic novel FullComics 2010 insieme a Davide Barzi con il libro a fumetti "G&G" opera dedicata a Giorgio Gaber.

Ha collaborato con diverse riviste e quotidiani nazionali tra cui Gazzetta dello Sport, La lettura e 7 del Corriere della Sera.


Luigi "Bigio" Cecchi

Nato a Roma, è uno sceneggiatore e fumettista italiano.

Nel 2008 si cimenta nella scrittura narrativa e successivamente, nel 2011, inizia a dedicarsi anche ai fumetti, con la saga fantasy-parodistica Drizzit (Shockdom), da cui sono stati creati Drizzit - Il Gioco di Carte e Drizzit - Il gioco di ruolo.

Tra le altre sue opere ricordiamo anche il ciclo di The Author (Shockdom e MiniG4m3sStudio), La Saga di Fantasy Enders (Laputa e Tora Edizioni) e la saga di Saga di Newt & Bob (Shockdom).

Daniele Caluri.jpg


Daniele Caluri

Fumettista italiano, conosciuto per il suo lavoro su il Vernacoliere per cui ha creato i suoi personaggi più famosi.
Nel 2003, sempre per il Vernacoliere e insieme allo sceneggiatore Emiliano Pagani, comincia a pubblicare Don Zauker, la serie che ha raggiunto la maggiore notorietà.

Dal 2003 comincia la sua collaborazione anche con la Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Martin Mystère e Dylan Dog.
È illustratore di una variant cover per un albo degli Avengers, realizzato per la Marvel.

 

Ma non è tutto, Daniele ha vinto numerosi premi, di cui ve ne citiamo solo alcuni:

  • 2006, Lucca Comics & Games: Premio Gran Guinigi come Miglior Disegnatore;

  • 2007, Napoli Comicon: Premio Micheluzzi come Miglior Disegnatore Umoristico;

  • 2010, Mantova Comics & Games: Premio Comicus per Miglior Graphic Novel Italiana;

  • 2016, Rapalloonia: Premio U Giancu come miglior autore.

Emiliano Pagani.jpeg


Emiliano Pagani

Fumettista e sceneggiatore italiano.
Insieme al disegnatore Daniele Caluri compone il duo I Paguri. È noto per il suo lavoro su Il Vernacoliere, mensile satirico livornese. Ha pubblicato un primo albo a fumetti nel 2005 raccogliendo le storie della Famiglia Quagliotti tuttavia il suo maggior successo è la serie Don Zauker, prete iracondo, bugiardo e violento.

Con la serie ha vinto nel 2007 il Premio Micheluzzi per la "Migliore Sceneggiatura per una Serie Umoristica" per l'episodio "Brasil" e quello per la "Migliore Serie Umoristica" (insieme a Daniele Caluri).

Marco Albiero.jpg


Marco Albiero

Illustratore. Fumettista. Character Designer. Mangaka.

Ha pubblicato il suo primo fumetto a soli 16 anni e da lì è cominciata la sua scalata verso il successo, che lo ha portato ad essere scelto da Toei Animation come illustratore ufficiale della style guide di Sailor Moon.

Ma tra i lavori di Marco vengono annoverati anche altri nomi altisonanti, come "Dragon Ball", "I cavalieri dello Zodiaco", "Totally Spies", "Gormiti", "Blue Dragon" e molti altri ancora.

Claudio Chiaverotti.bmp


Claudio Chiaverotti

E' un fumettista italiano. Nel 1986, esordisce scrivendo i testi per alcune strisce comiche di Sturmtruppen, nel 1989 entra a far parte dello staff che realizza le storie di Dylan Dog (Bonelli).

E' il creatore di Brendon fumetto fantasy di cui scrive e sceneggia le storie ed è anche creatore e scrittore di Morgan Lost sempre per Bonelli.