top of page

Ospiti Books and Comics
IN AGGIORNAMENTO 

Foto JOLANDA RENGA.jpg


Jolanda Renga

JOLANDA RENGA, diciannove anni, neodiplomata, è alle prese con la difficile decisione del "cosa fare da grande". Lettrice vorace, amante della musica, ragazza sensibile e attiva nel sociale, utilizza i suoi profili social per esporsi, con onestà e coraggio, su temi come il body shaming, il bullismo e il cyberbullismo, diventando anche ambasciatrice dell'associazione Fare x bene. Ha un cane di nome Bugo, un fidanzato e le piace il gelato al caramello salato. E non vede l'ora di scoprire cosa le riserverà il futuro.
 

Blut.jpg


Blut
 

Il progetto Blut nasce come libera espressione artistica di Alessandro Schümperlin, già band Gothic Metal degli Anthologies. Il progetto da one-man band diventa, prima come progetto in studio, ed ora una vera e propria band capace di fondere stili musicali che formalmente sono in lotta in una sorta di caleidoscopio di suoni. I Blut si collocano in un’area sonora dedita ad influenze Industrial Gotiche.

La formazione è attualmente composta da Alessandro Schümperlin, la voce cristallina e le movenze accattivanti e sensuali di Chiara Manese, Antonino Sidoti alla chitarra. Alla batteria abbiamo Stefano Morelli e al basso Bruno Tortora.

ecaa158e854e986c42c7169cb45931d4.jpg


Paolo Franceschetti

Avvocato e docente di materie giuridiche, ha pubblicato libri e articoli in materia giuridica (diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo), per poi specializzarsi come legale nel settore dei delitti esoterici e approfondire l’influenza della massoneria e della Chiesa Cattolica nella storia contemporanea e passata. I testi di Franceschetti hanno suscitato scalpore soprattutto all’interno degli ambienti religiosi dove, per via dei nomi e degli scenari raccontati all’interno di essi, sono stati certamente tra i libri più chiacchierati degli ultimi anni. Le spiegazioni di omicidi rituali che si collegano tra di loro sono solo alcuni dei temi trattati nei suoi volumi. Infatti nei testi trovano spazio anche le narrazioni di molti temi tipici dell’Ebraismo e della sua simbologia, ricorrente nei delitti.

CHIARA_FINA.jpeg


Chiara Fina

Chiara Fina è nata nel 1991, vive a Campi Salentina (LE), è laureata con lode in “Lettere classiche” e insegna italiano e storia, attualmente presso l’ITT G. Giorgi di Brindisi. Ha svolto un master in editoria e comunicazione a Roma e uno stage presso la casa editrice Marcos y Marcos. L’estate brucia ancora è il suo romanzo d’esordio per Guanda editore.

Deangelis.jpg


Roberto Deangelis
 
Roberto Deangelis nasce a Milano nel 1970, un anno dopo lo sbarco dell’uomo sulla luna.
Da allora - probabilmente per la frustrazione di non esserci potuto andare... sulla luna - fotografa, recita e scrive. La poesia è arrivata dopo: una poetessa gli trasmise il virus, e nel farlo gli sorrise con amore.
Attualmente scrive per ricordarsi chi è, piange senza lacrime, ride di gusto e mangia yogurt.
 
“Amo. Amo le parole. Le mangio spesso e malvolentieri. Prediligo baciarle.
Come si bacia
un fiocco di neve: un po' per scioglierlo, un po' per rinfrescarsi.
Scrivo d'amore e di morte, perché le altre cose, quelle importanti, mi fanno paura.
Un giorno una grande poetessa, una maga, un vento umido e una donna mi presero per mano.
Per scherzo, per un'ossessione o per amore. Amore platonico, amore infinito durato qualche primavera.
Quelle forze rispondevano al nome di Alda Merini.
Che mai mi insegnò a scrivere, ma mi insegnò a non gettare con troppa forza i sassi nel Naviglio.”

bottom of page